La Cantina

Gli olivi e i vigneti che circondano la tenuta sono i veri protagonisti del luogo e contribuiscono a rendere il soggiorno, grazie al rapporto costante con la terra e i suoi prodotti, una “esperienza” unica nel suo genere.

La tinaia, la coppaia, e la cinquecentesca cantina sotterranea con le sue volte e le sue botti, dove  il fattore ed i contadini che lavorano queste terre, conservano, oggi come un tempo, il vino e l’olio del luogo, mettono in evidenza lo splendido rapporto con questa terra generosa e incontaminata.

Queste strutture sono state oggetto di un lungimirante restauro, come una magnifica spolverata che ha fermato il tempo

Superato il porticato di ingresso ed  il grande portone di legno sarete magicamente circondati solo da storia e silenzio. Non è difficile immaginare come era la vita qui un tempo, anche perchè tutto è rimasto intatto. Sotto i vostri piedi si trovano 200 mq di cantine. Con un percorso cadenzato da archi, volte a crociera e a botte, illuminate da squarci di luce radente che scende dal cortile limitrofo,  si giunge nell’ampio locale usato, sino a metà del ‘900, come cantina di vinificazione. Guardate da vicino queste ampie volte e i caratteristici pilastri con robusti contrafforti: è una vera e propria cattedrale sotterranea.